My Blog

Autor

Helen Bird

Articles

12

Featured

Il canto di una maga

Allora il cavaliere scese da cavallo e guardò verso il villaggio.

La maga gli aveva cantato delle canzoni e lui le ripeteva tra sé e sé. Anche il cavallo sembrava più contento nel sentire quelle strofe così belle.
Il cavaliere tolse l’elmo e slacciò la cintura che gli legava la spada al fianco, guardò verso il villaggio, ma il falò scaldava e illuminava la radura, la luna colorava le rade nuvole, allora tolse la sella e la mise accanto al falò. La notte l’avrebbe passata lì, lontano dal villaggio che sentiva straniero, che sapeva di malefici e d’oblio.

Leggi tutto

Erbe e Fiori

 

.. In questa stagione accade che il sole e l'aria hanno ancora il sapore dell'estate, nelle campagne si sente il profumo del mosto.

Tra le erbe, sulla riva del fiume i colori diventano più intensi, cupi. Alcuni animali, alcuni insetti spariscono e se ne trovano altri. Tra il groviglio di erbe e gli arbusti nel buio che generano spuntano fiori che si trovano in primavera.

Leggi tutto

ANTONIO CANOVA e la storia di PSICHE risvegliata con un bacio da EROS

Ci sono opere che lasciano col fiato sospeso, le percepiamo con la vista, ma entrano dentro e coinvolgono tutti i sensi, come un vento impetuoso, e dopo non si riesce più ad essere come prima. Lo stupore permette di percepire con la ragione dei sentimenti ed avere percezione dei simboli. Sono i segni, i significanti, i significati, i simboli che l’artista sapientemente dosa nel costruire l’opera che richiamano il nostro essere a risvegliare lo stupore. Anche se oggi ci si stupisce sempre meno. Si prova meraviglia, si rimane sbalorditi, più spesso confusi, disorientati. Ma quello stupore che risveglia i sensi e ci fa sentire vivi senza tempo e senza tempi è sempre più raro che accada e che si provi. Siamo attutiti, schermati da giuste remore e sacrosante sfiducie.

Leggi tutto

I colori del Vento

Tu mi colori ogni cellula ed ogni pensiero benché io non sappia cosa sei, scintilla, attimo eterno di un ricordo, profumo e gesto.

Suono di pioggia e fruscio di vento nell'erba e tra gli alberi. Luna d’estate, fiore di melo e spighe tra i capelli.

Leggi tutto

LA MADONNA DELLE CILIEGIE

 

Tra Vangeli apocrifi, Corano e leggende da raccontare

Le opere a soggetto religioso, fin dall'origine del Cristianesimo, hanno uno scopo catechetico, di vera e propria erudizione attraverso le immagini.

Leggi tutto

Focus — Photographer portfolio Responsive Joomla Template